Buona la prima per gli Allievi U17, Girone C Provinciali

11 Ottobre 2020
Campionato Provinciale Allievi U17
Rondinella – Niguarda 0 – 6
Inizia il campionato per gli allievi di mister Alberti.
Nel pre-partita, il mister punta sulla consapevolezza di essere una squadra che, se concentrata e determinata, può dire la sua quest’anno; invece, senza voglia, ogni partita sarà piena di insidie.
Si inizia con qualche minuto in ritardo, anche a causa delle numerose procedure da adottare per il rispetto delle norme anti-Covid. Finalmente ci sono anche gli spettatori, e quindi anche i nostri supporters.
La partita inizia in discesa per i nostri, a causa di un autogol del nr. 2 del Rondinella, su un cross di Persico dalla destra.
Al 6 ci viene fischiato un fuorigioco inesistente su Rainoni (sarà una buona giornata per il nostro centravanti). Al 9 tiro di Persico, fuori di poco.
Al 13mo discesa di Alberti, cross al centro e goal di Rainoni, per il 2-0. Ancora Rainoni, al 18mo, su errore della difesa avversaria, tiro sotto la traversa e 3-0 per noi.
Mister Alberti incita e segnala ai suoi giocatori posizioni ed errori, come il mancato passaggio al centro, con compagno libero.Ottime le chiusure di Mecca e gli anticipi di Afif sugli avversari.
Al 25mo, Ripamonti (che si fa notare nel primo tempo), sale in velocità sulla fascia, vince 3 rimpalli e crossa al centro ma Persico viene anticipato. Al 26mo rinvio sbagliato del portiere della Rondinella; stop di Alberti, passaggio a Rainoni che non sbaglia. 4-0.
Al 28mo viene sostituito il pallone perchè sgonfio. Al 34mo fuorigioco di Rainoni su bel filtrante di Alberti.
Al 41, in netto fuorigioco, Signorelli dribbla anche il portiere per il 5-0 del Niguarda.
Al 44 il primo vero impegno per il nostro portiere Baldassarre, che para un tiro da fuori. Finisce il primo tempo sul 5-0 per noi.
Nel secondo tempo il mister fa entrare dopo pochi minuti Pellegrini e Valentino.
Al 12mo mischia nella nostra area, uscita sicura del nostro portiere.
Al 13mo, su bel cross di Valentino, Alberti non riesce a concludere in goal.
Gol invece al 18mo di Signorelli, con un cross dalla destra che si trasforma in un perfetto pallonetto a superare il portiere.
La partita diventa un po’ nervosa, fallo pesante su Persico, che esce e viene sostituito da Lovati. Una bella punizione di Ripamonti vede il portiere avversario pronto alla parata. Al 25mo esce Mecca ed entra Corona. Al 30mo contropiede con tiro di Alberti, parato. Al 31mo corner per noi, grande incursione di Pellegrini che di testa manda fuori di poco. Entrano anche Marochko e Perrucci per gli ultimi 20 minuti di gioco.
Commento finale: la partita non è mai stata in discussione. Il Niguarda si è dimostrato superiore in tutti i reparti. E’ piaciuto l’approccio dei ragazzi, la concentrazione.
Alla fine c’era una giusta soddisfazione. Grande lavoro fisico di Alberti e Signorelli, dei veri motorini per la squadra, buono il centrocampo con Persico e Faccini, anche loro molto dinamici, e buone le fasce con Ripamonti e Gallo. Baldassarre ha avuto davvero poco lavoro, oggi. Rainoni parte bene, con una tripletta. Doppietta di Signorelli. Fino sempre molto preciso in difesa. I nuovi ingressi hanno fatto il loro lavoro con serietà
Bene così, e ora al lavoro in settimana.
(dal nostro inviato Matteo Ripamonti)