Milano, 10.09.25 – Gimme More Craft Beer, giovane realtà indipendente della produzione brassicola artigianale, e ASD Niguarda Calcio, storica società sportiva dilettantistica del Municipio 9 di Milano, annunciano con entusiasmo l’avvio di una nuova collaborazione.
L’incontro tra due realtà profondamente affini nei valori condivisi nasce da un obiettivo comune: rafforzare il senso di comunità e creare occasioni di socialità autentica. Se per l’ASD Niguarda il calcio è da sempre uno strumento di crescita, inclusione e aggregazione, lo stesso è per Gimme More Craft Beer, che a tutto questo aggiunge la convinzione che la birra artigianale rappresenti una giusta occasione di sana convivialità, condivisione di passioni e radicamento sul territorio.
La partnership ha preso forma nella Tap Room di via Ornato 7, diventata in breve tempo un luogo di incontro e scambio per il quartiere e che sarà la sede ufficiale di tutti gli eventi legati al consolidamento della collaborazione tra le due realtà.
L’accordo, oltre alla presenza del brand Gimme More su tutte le divise e i borsoni da gara ufficiali delle squadre dell’agonistica per la stagione ’25-’26, prevede il sostegno reciproco in iniziative, eventi e progetti volti a valorizzare il legame con il territorio. Un esempio concreto sarà la possibilità di condividere momenti di festa e incontro, unendo lo spirito sportivo alla cultura brassicola indipendente, in piena sintonia con lo slogan di Niguarda Calcio: “Il calcio deve essere di tutti e alla portata di tutti”.
«Siamo orgogliosi di affiancare una società come ASD Niguarda Calcio, che da anni porta avanti un modello sportivo basato su inclusione e impegno sociale – dichiarano i fondatori di Gimme More Craft Beer –. La nostra Tap Room è nata proprio con questo spirito: essere un punto di aggregazione del quartiere. Per questo la collaborazione con Niguarda Calcio ci è sembrato uno step assolutamente naturale.»
«Questa partnership è per noi un’occasione per ampliare ulteriormente le connessioni con le attività locali e offrire alle famiglie e ai ragazzi non solo sport, ma anche nuove esperienze di comunità» – aggiunge il Direttivo di ASD Niguarda Calcio. La nuova alleanza tra Gimme More Craft Beer e ASD Niguarda Calcio vuole essere un invito a vivere il quartiere, sostenendo iniziative che uniscono sport, socialità e cultura, con uno sguardo rivolto al futuro e al valore della comunità.